Gentile Cliente,
il Gruppo Banca Popolare del Lazio, composto dalla Banca Popolare del Lazio Soc. Coop. per Azioni e dalla sua controllata Blu Banca Spa (già Banca Sviluppo Tuscia Spa), ha ideato ed avviato un progetto di ristrutturazione finalizzato ad un riequilibrio tra le due Banche. Ed in particolare alla valorizzazione di Blu Banca, che, fino ad oggi, ha avuto nel Gruppo un ruolo marginale in quanto banca molto piccola e posseduta dalla Banca Popolare del Lazio per oltre il 99% del capitale sociale.
Il riequilibrio si traduce nel rafforzamento del ruolo di guida strategica ed organizzativa spettante alla Banca Popolare del Lazio e nel maggior ruolo nello svolgimento dell’attività bancaria attributo alla Blu Banca: a questa pertanto la Banca Popolare del Lazio ha trasferito 51 delle sue filiali, tra cui quella di cui Ella è cliente.
Il trasferimento infra-gruppo è solo una svolta organizzativa e non un trasferimento reale. Lei continuerà ad intrattenere i suoi rapporto bancari con le stesse persone e negli stessi locali di oggi. Ci saranno variazioni solo nel suo numero IBAN e nell’operatività delle carte (Bancomat, BPLazio Card, Carte di Credito) ed assegni.
Dal 1 gennaio 2021 i rapporti che intrattiene presso la nostra Banca saranno codificati con un nuovo IBAN, che Le sarà trasmesso al suo indirizzo tramite una comunicazione personalizzata e sarà visibile dal servizio di internet banking.
È inutile dire che da questa ristrutturazione noi ci attendiamo un aumento della nostra efficienza ed una maggiore capacità di essere vicini ai nostri clienti. Per questa ragione Le chiediamo di segnalare alla Banca Popolare del Lazio, Banca controllante, eventuali carenze organizzative o possibili miglioramenti della struttura di Blu Banca.
Pe ulteriori informazioni La invitiamo a consultare i siti web delle due Banche: www.bplazio.it e www.blubanca.it, o a rivolgersi al personale della sua filiale.
Ringraziandola per l’attenzione, Le porgiamo i più cordiali saluti ed i migliori auguri per il nuovo anno.
Velletri, 21 dicembre 2020
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
F.A.Q.
1. NUOVE COORDINATE BANCARIE
Il numero del conto non cambia e il nuovo IBAN sarà anche comunicato per corrispondenza o nei documenti disponibili nel servizio INBOX dell’Internet Banking, a seconda dell’opzione di ricezione delle comunicazioni scelta dal cliente.
2. INTERNET BANKING E APP
User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.
User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.
3. BPLAZIO WEB AZIENDE (Corporate Banking)
User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.
4. SERVIZI BANCARI E DI PAGAMENTO
E’ necessario comunicare all’Ente erogatore e/o datore di lavoro il nuovo IBAN, disponibile sulla comunicazione inviata dalla Banca e nell’area riservata dell’internet banking collegato al conto.
E’ necessario comunicare alla controparte ordinante il bonifico il nuovo IBAN, disponibile sulla comunicazione inviata dalla Banca e nell’area riservata dell’internet banking collegato al conto.
E’ utile controllare comunque l’estratto conto e segnalare prontamente eventuali disguidi, direttamente alla Filiale dove è aperto il conto.
Le nuove domiciliazioni disposte a partire dal 04/01/2021 devono riportare il suo nuovo IBAN.
5. CARTE DI PAGAMENTO, POS, ATM, TCR
La fruizione dei servizi disponibili nell’Area Self della Filiale implica l’utilizzo della nuova carta Bancomat, che può essere richiesta in presso la Filiale BLU BANCA dove è aperto il rapporto di conto.
I servizi fruibili con la carta Bancomat (Carta Contante) subiranno un’interruzione dalle ore 8,00 del 2 gennaio 2021 alle ore 8,00 del 3 gennaio 2021