La prestigiosa rivista Banca Finanza, punto di riferimento per tutti gli intermediari creditizi, ha dedicato il numero di marzo 2023 ad una importante analisi delle banche italiane. L’analisi svolta sui bilanci 2021 è stata redatta in maniera assolutamente indipendente, dalla società di consulenza Credit Data Research Italia che vanta 25 anni di esperienza.

La ricerca analizza i dati di bilancio sintetizzando 4 KPI su tre aspetti gestionali: solidità, redditività e produttività ed un indicatore sintetico generale. Nella classe dimensionale delle banche piccole, banche con un totale attivo di bilancio tra i 5,2 miliardi e i 650 milioni, le performance di Blu Banca sono di assoluta eccellenza.

Nell’indicatore sintetico generale Blu Banca si pone al secondo posto tra tutti gli istituti bancari piccoli in Italia con un indice sintetico pari a 70,3 ed è la prima tra le banche retail. Ottime le performance anche nell’indicatore della redditività, dove Blu Banca conferma il secondo posto, mentre nell’indice di produttività Blu Banca è la prima banca italiana nel segmento di appartenenza con un indice di 79,3 staccando nettamente la seconda banca in classifica.

AREA CLIENTI